Sky Arte presenta la terza stagione di Indie Jungle

Un viaggio nella musica dal vivo con 12 concerti

SABATO 17 DICEMBRE: PROTAGONISTA HU

IN ONDA OGNI SABATO ALLE 20.10 SU SKY ARTE

IN STREAMING SU NOW E ON DEMAND

CIASCUN LIVE SARÀ INOLTRE DISPONIBILE PER TUTTI SUL SITO DI SKY ARTE PER UNA SETTIMANA

La nuova stagione di INDIE JUNGLE libera la musica in TV.

Prosegue l’appuntamento settimanale con il programma di approfondimento musicale che propone 12 puntate monografiche per altrettanti concerti dedicati al pubblico televisivo.

HU è la protagonista della nuova puntata di INDIE JUNGLE, in onda sabato 17 dicembre alle ore 20.10 su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) e disponibile in streaming su NOW e on demand.

HU, al secolo Federica Ferracuti, è una cantante, producer e polistrumentista Italiana che con la sua musica prova a riportare in Italia le correnti europee dell’elettronica da club, arricchendola con una veste “pop”. Nel 2020 partecipa all’edizione di AmaSanremo con “Occhi Niagara”, brano con cui cattura l’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico. Nell’autunno 2021, dopo aver calcato alcuni dei più grandi palchi sia come artista solista, sia come polistrumentista nel ‘Fortuna Tour’ di Emma Marrone, è sulla copertina di ‘Radar’, la playlist di Spotify che dà rilievo ai migliori artisti emergenti, divenendo poi anche testimonial della campagna ‘Claim Your Space’, sempre a cura della piattaforma. Nel febbraio 2022 è in gara al Festival di Sanremo affianco a Highsnob con il brano “Abbi cura di te”, che la consacra tra le promesse della musica italiana.

In attesa della puntata che vede protagonista HU è disponibile per tutta la settimana in streaming gratuito per tutti su https://arte.sky.it/ la puntata precedente dedicata a Giovanni Truppi.

Non mancano inoltre le sorprese di fine anno: il format, infatti, riprenderà con gli ultimi 2 episodi di stagione il 7 e il 14 gennaio 2023 con protagonisti Dutch Nazari e Rancore, ma non mancherà di regalare prima una puntata speciale al pubblico del canale, con un appuntamento eccezionale in programma il prossimo 31 dicembre, tutto da vivere.

INDIE JUNGLE – IL PROGRAMMA

Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno visto raccontare la musica e la storia artistica di alcuni tra i nomi più rappresentativi della scena musicale contemporanea, e dopo la speciale parentesi live con “Indie Jungle Fest” al Lido di Venezia presso l’aeroporto Nicelli durante le giornate della 79ª Mostra del Cinema, è partita la terza stagione del format televisivo dedicato al mondo dei live che propone sullo schermo l’esperienza immersiva di un intero concerto dal vivo.

Il programma, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte, è in onda da sabato 15 ottobre alle ore 20.10 su Sky Arte, disponibile anche in streaming su NOW e on demand. Ogni puntata sarà inoltre visibile in streaming gratuito per tutti su https://arte.sky.it/ per tutta la settimana successiva alla messa in onda.

Protagonisti della nuova stagione di INDIE JUNGLE sono: DITONELLAPIAGA, GIORGIO POI, WILLIE PEYOTE, STUDIO MURENA, LAILA AL HABASH, MOBRICI, FRANCO 126, BARTOLINI, GIOVANNI TRUPPI, HU, DUTCH NAZARI, RANCORE.

Fin dalla prima stagione, Indie Jungle si è distinto nel panorama televisivo italiano per la novità della proposta e per le peculiarità del format che vede per la prima volta sullo schermo gli autori della musica attuale italiana raccontarsi in speciali interviste ed esibirsi in esclusive live session, attraverso un accurato ritratto che rende le puntate dei veri e propri mini documentari. Il tutto corredato anche da materiali di repertorio, con foto e video spesso inediti.

Come da tradizione, anche le nuove puntate ci accompagneranno alla scoperta di alcuni tra i principali autori del panorama attuale, introducendo un importante cambio di studio e di allestimento: i live, infatti, quest’anno hanno trovato casa presso lo storico Teatro 1 di Cinecittà, con una scenografia inedita e suggestiva rappresentata da un’enorme gabbia esplosa che “libera” idealmente le performance e il racconto degli artisti coinvolti.

Con 12 nuove puntate e nuovi artisti, INDIE JUNGLE si conferma uno speciale appuntamento con la musica dal vivo in uno spazio, sempre inedito e coinvolgente, interamente dedicato al grande pubblico televisivo.

Protagonisti della prime due stagioni sono stati Frah Quintale, Fulminacci, Calibro 35, Coma Cose, La Rappresentante di Lista, Gazzelle, Ghemon, Eugenio in via di Gioia, Colapesce e Dimartino, Selton, Lucio Corsi, Lucio Leoni, Ministri, Motta, Joan Thiele, Fast Animals and Slow Kids, Myss Keta, Francesco Bianconi, Melancholia, Tutti Fenomeni, NAIP, Vasco Bondi, Margherita Vicario.

INDIE JUNGLE è un programma scritto da Max De Carolis e Fabio Luzietti e prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte. In onda dal 15 ottobre su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) e disponibile in streaming su NOW e on demand. Ogni puntata sarà inoltre visibile in streaming gratuito per tutti sul sito di Sky Arte https://arte.sky.it/ per tutta la settimana successiva alla messa in onda.

Tutti i concerti sono stati registrati in studio presso il Teatro 1 di Cinecittà a Roma.

CALENDARIO PUNTATE TERZA STAGIONE

15 Ottobre 2022 Ditonellapiaga

22 Ottobre 2022 Giorgio Poi

29 Ottobre 2022 Willie Peyote

05 Novembre 2022 Studio Murena

12 Novembre 2022 Laila Al Habash

19 Novembre 2022 Mobrici

26 Novembre 2022 Franco 126

03 Dicembre 2022 Bartolini

10 Dicembre 2022 Giovanni Truppi

17 Dicembre 2022 Hu

07 Gennaio 2023 Dutch Nazari

14 Gennaio 2023 Rancore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: